Guide di Torino .it

Siamo un gruppo di Guide Turistiche abilitate per Torino e Provincia, storici dell’arte ed esperti in didattica, unite dalla passione incondizionata per la nostra stupenda città.
Torino ha avuto per troppo tempo l’ingiusta fama di città triste e grigia… ma scoprirete che non è affatto così, anche grazie alle nostre visite guidate e ai nostri itinerari!

Sara Boido
Per gruppi in lingua: en fr it

Sara Boido nasce a Torino nel 1982.
Crescendo sviluppa una passione per l’arte e per le belle storie, da raccontare e da ascoltare.
Unendo le sue due passioni ad una laurea in Scienze dei Beni Culturali, Sara si è specializzata nella creazione di percorsi e laboratori, per bambini e adulti, legati ai musei cittadini e alla sua amata Torino.
Per coinvolgere sempre più persone nelle sue attività ha collaborato con Tikidoo.it, un progetto nato a Roma e dedicato alle visite per famiglie, e ha creato, insieme alla sua collega Alessia, il progetto saltalacodamuseo.it. Così può continuare a raccontare (e ad ascoltare) storie meravigliose e a godersi le bellezze della sua città!

Manuela Vetrano
Per gruppi in lingua: it

Classe 1981, è laureata in Scienze dei Beni Culturali.
Dal 2007 lavora nel settore turistico-culturale come guida turistica, operatrice museale e redattrice.
Nel 2012 ha creato il progetto “La Civetta di Torino“, rivolto alla valorizzazione del Cimitero Monumentale di Torino e alla divulgazione delle curiosità funerarie e bizzarre della città.
Nel 2017 ha pubblicato il libro “Torino silenziosa. Il Monumentale si racconta” con l’editore Il Punto-Piemonte in Bancarella.

Lissette Piedra
Per gruppi in lingua: es pt it

Nasce a Cuba.
Laureata in Lengua y Literatura Italiana y Portuguesa  alla Universidad de la Habana.
Lavora come rappresentante e guida turistica in America Latina per Tour Operator italiani dal 1992.
Adora viaggiare e conoscere nuove persone e orizzonti.
Il Piemonte è la sua passione e si è specializzata dal 2008 nella creazione di  itinerari  nelle zone di Torino e Cuneo,  a tema enogastronomico, religioso, turistico, o su misura per il singolo turista.
Il sole e l’ottimismo della sua Cuba la rappresentano.